Benelli BN e TNT 125 per la versione 2021 si adegueranno alla normativa Euro 5 ed introdurranno una nuova colorazione in limited edition chiamata flash green.
Entrambe le moto sono spinte da un motore monocilindrico raffreddato ad aria capace di erogare 11,1 CV a 9500 giri, con un picco di coppia di 10 Nm a 7000 giri. La distribuzione è a singolo albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro; l’alimentazione è a iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro, mentre il cambio è a 5 rapporti con frizione in bagno d’olio. Interessanti i consumi: per la BN sono dichiarati 1,7 litri per 100 km; 2,1, invece, per la TNT.
ll telaio è un tradizionale traliccio in tubi in acciaio, le sospensioni sono affidate ad una forcella upside- down con steli da 35 millimetri, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 mm per la BN e 50mm per la TNT. Identica misura di gomma posteriore per entrambe, 130/70, mentre all’anteriore troviamo una 120/70 per la TNT e una più agile 110/80 per la BN.
L’impianto frenante per la BN è composto da un disco freno da 260mm all’anteriore e uno da 240mm al posteriore. La TNT invece monta un disco freno da 210mm all’anteriore e uno da 190mm al posteriore. Entrambe le moto montano un dispositivo di frenata combinata CBS.
IL serbatoio della BN è da 13,5 litri e quello della TNT è da 7,2 litri.
Le nuove versioni di BN e TNT saranno disponibili a breve in concessionaria.