Benelli Leoncino 800

/ / Nuovi modelli

Benelli Leoncino 800, si rivela nella sua veste definitiva.

La modern-classic di casa Pesaro diventa grande, la famiglia Leoncino si amplia ed arriva fino alla cilindra 800cc, in versione standard e trail.

Benelli Leoncino (versione stradale)

Leoncino 800 mantiene lo stesso family feeling delle sorelle minori, sfoggiando l’arco che caratterizza il fanale anteriore e il serbatoio, il codino corto e l’immancabile Leoncino sul parafango anteriore. Uno stile unico che mostra i muscoli, con forme molto dure e scolpite, in grado di esaltare potenza e dinamicità.

Benelli Leoncino 800 (versione trail)

Non poteva mancare la versione trail, come per la gamma 500, anche la 800 si completa con un modello dalla vocazione fuoristradistica, esaltata dal doppio scarico alto e dalla ruota da 19” all’anteriore. Il motore è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754cc, proposto anche sulla Leoncino 800, in grado di sprigionare una potenza di 81,6 CV (60 kW) a 9000 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per garantire il massimo della performance e del divertimento anche in off-road.  La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità. Anche la ciclistica è completamente progettata ad hoc, dall’impianto frenante alle sospensioni.

CHIAMA SUBITO RICHIEDI INFORMAZIONI
CONDIVIDI